16-10-13 – Bologna City Branding

- di Redazione  -

25 luglio 2013

bolognacityAperto il bando di concorso internazionale per il logo e il pay off della città di Bologna.

Il progetto Bologna City Branding coordinato da Urban Center Bologna, dopo aver curato un’ampia ricerca sull’immagine percepita e desiderata della città, dà avvio alla seconda fase del progetto, il lancio del concorso internazionale di idee per la creazione di un logo e di un payoff  della città di Bologna.

Il concorso, promosso dal Comune di Bologna, è indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la  partnership di UniCredit.

Il concorso di idee ha l’obiettivo di ricercare un logo rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città così come sono emersi dalla ricerca “Bologna City Branding” avviata nei mesi scorsi: una città aperta e creativa, in cui si possono vivere esperienze autentiche.

Il logo individuato dovrà essere accompagnato da un payoff in cui in forma verbale prendano forma le intenzioni comunicative proposte dal logo.

Il concorso di idee è internazionale, aperto a professionisti della grafica del design e della comunicazione ma anche a neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità.

Grazie alla partnership con UniCredit è possibile corrispondere, all’ideatore della proposta di logo e payoff giudicata vincitrice, un premio di 14.000 euro, e al secondo e terzo classificati un premio rispettivamente di 6.000 e di 4.000 euro.
La partnership con UniCredit consentirà inoltre di promuovere iniziative locali,  nazionali ed internazionali di presentazione del nuovo logo della città Bologna esito del concorso.

La scadenza per la consegna delle proposte è fissata per le ore 12 del giorno 16 ottobre 2013.
Entro il 30 novembre 2013 sarà resa nota la proposta vincitrice.

Consulta il sito

Scarica il bando

Informazioni:
Tel: 051 2194855
citybrand@urbancenterbologna.it

Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento

I campi con * sono obbligatori. Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico!

In alternativa puoi commentare utilizzando il tuo profilo facebook cliccando sul relativo bottone

Connect with Facebook