15-04-12 – Concorso cinematografico “Genova film festival”

- di Redazione  -

20 febbraio 2012

L’Associazione Culturale Cinematografica DAUNBAILÒ organizza la quindicesima edizione del GENOVA FILM FESTIVAL (2/8 Luglio 2012). La parte della manifestazione riservata ai concorsi è composta da due sezioni competitive: una nazionale ed una, Obiettivo Liguria, dedicata agli autori liguri.
La partecipazione è aperta ad opere di qualsiasi genere, stile e formato (pellicola e video) della durata massima di 45’ per la fiction e di 60’ per il documentario. Per durata si intende l’intervallo di tempo che intercorre dalla prima all’ultima immagine e/o suono, titoli di testa e di coda compresi. Le opere di durata superiore non saranno prese in considerazione per la selezione indipendentemente dal loro valore artistico. Il concorso è riservato ad autori nati o residenti in Italia e le opere non in lingua italiana dovranno essere sottotitolate in italiano. L’anno di produzione delle opere presentate non dovrà essere anteriore al 1 Gennaio 2010.
Le opere che parteciperanno alla preselezione dovranno pervenire in formato DVD (+R o -R). Le copie dovranno giungere in ottime condizioni e senza titolazioni o sovrimpressioni non presenti nel master (es. timecode, logos), pena l’esclusione dalle selezioni. Ogni opera dovrà essere accompagnata dalla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata per accettazione del regolamento e dovrà essere spedita per pervenire entro e non oltre il 15 Aprile 2012 al seguente indirizzo: Associazione Culturale DAUNBAILÒ – Via Tavella 10R – 16136 Genova.
Le opere dovranno riportare le indicazioni di titolo, autore, durata, anno di produzione ben evidenti sulla custodia e sul DVD. Ogni DVD dovrà contenere una sola opera (pena l’esclusione dalle selezioni), ma ogni autore potrà partecipare con più opere. Per ogni lavoro presentato dovrà essere allegata l’apposita scheda d’iscrizione. La partecipazione al concorso è gratuita.
La giurie, scelte dall’Organizzazione, assegneranno i seguenti premi:

Premio per la Miglior Opera di Fiction

Premio per il Miglior Documentario

Premio per la Miglior Colonna Sonora

Oltre ai premi assegnati dalla giuria ufficiale verranno assegnati i seguenti riconoscimenti:

Premio della Critica, assegnato dal Gruppo Ligure del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani

Premio DAUNBAILÒ, assegnato dall’Organizzazione del Festival

Tutte le opere selezionate partecipano al

Premio del Pubblico attribuito mediante votazione popolare

Il montepremi verrà segnalato sul sito internet della manifestazione.

Le opere, preselezionate dall’Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, verranno presentate alla giuria del concorso, che provvederà all’assegnazione dei premi. La lista delle opere selezionate verrà pubblicata sul sito ufficiale della manifestazione. Tutti i partecipanti verranno comunque avvisati circa l’esito della selezione tramite l’invio di un’e-mail all’indirizzo segnalato sulla scheda di iscrizione. Gli autori delle opere selezionate verranno avvisati tempestivamente sulla programmazione della loro opera all’interno del Festival. Gli autori selezionati dovranno far pervenire alla segreteria del Festival significative foto di scena per il catalogo della manifestazione e per la stampa.
Le opere che parteciperanno alla preselezione dovranno pervenire in formato DVD (+R o -R). Le copie dovranno giungere in ottime condizioni e senza titolazioni o sovrimpressioni non presenti nel master (es. timecode, logos), pena l’esclusione dalle selezioni. Ogni opera dovrà essere accompagnata dalla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata per accettazione del regolamento e dovrà essere spedita per pervenire entro e non oltre il 1 Maggio 2012 al seguente indirizzo: Associazione Culturale DAUNBAILÒ – Via Tavella 10R – 16136 Genova.
Le opere dovranno riportare le indicazioni di titolo, autore, durata, anno di produzione ben evidenti sulla custodia e sul DVD. Ogni DVD dovrà contenere una sola opera (pena l’esclusione dalle selezioni), ma ogni autore potrà partecipare con più opere. Per ogni lavoro presentato dovrà essere allegata l’apposita scheda d’iscrizione. Le opere giudicate migliori saranno automaticamente promosse nella sezione competitiva nazionale. La partecipazione al concorso è gratuita.

Per iscriversi ai concorsi del 15° GENOVA FILM FESTIVAL è necessario compilare la scheda di iscrizione on line. Una volta inviata, riceverete una email di riepilogo. Per completare l’iscrizione è necessario stamparla,  firmarla per accettazione del regolamento e spedirla unitamente al DVD dell’opera iscritta a: Associazione Culturale DAUNBAILÒ – Via Tavella, 10R – 16136 Genova.

Consulta il sito

Informazioni:
segreteria@genovafilmfestival.org

Tags: , , ,

Lascia un Commento

I campi con * sono obbligatori. Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico!

In alternativa puoi commentare utilizzando il tuo profilo facebook cliccando sul relativo bottone

Connect with Facebook