scarica PDF Stampa l’articolo Segnala l’articolo

Territorio: escursioni guidate alla scoperta delle Dolomiti al Museum Ladin

- di Redazione  -

3 luglio 2011

Ogni martedì a partire da martedì prossimo 5 luglio 2011, il Museum Ladin Ciastel de Tor propone una giornata alla scoperta della geologia delle Dolomiti: la mattina analisi di rocce e fossili nel museo, il pomeriggio escursione al Parco Puez-Odle. Necessario prenotare.
L’eccezionalità geologica e paleontologica delle Dolomiti, montagne che caratterizzano le valli ladine, è notevole e merita una conoscenza più approfondita. Per questo, ogni martedì a partire dal 5 luglio fino al 6 settembre 2011 il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia organizza la giornata “La geologia delle Dolomiti”, cui possono iscriversi tutti gli interessati.
Divisa in due parti, la giornata è guidata da un esperto paleontologo. Ad una presentazione multimediale mattutina con analisi di rocce e fossili all’interno del museo, segue nel pomeriggio un’escursione al Parco Naturale Puez-Odle, lungo il percorso geologico del Sass de Pütia, per ammirare alcune delle più importanti formazioni geologiche all’interno delle Dolomiti.
L’appuntamento con la presentazione mattutina è previsto al Museum Ladin dalle ore 10.00 alle 11.00, mentre per la gita pomeridiana il ritrovo è alle ore 14.30 al parcheggio del Passo delle Erbe (ritorno previsto: ore 17.30).
La partecipazione all’intera giornata costa 7 euro e bisogna prenotare al museo al numero di tel. 0474 524020 o presso tutte le associazioni turistiche della Val Badia.
Parallelamente alla giornata dedicata alla geologia delle Dolomiti, per la stagione estiva il Museum Ladin Ciastel de Tor offre altri appuntamenti settimanali regolari: il mercoledì (fino al 6 settembre) un tour tra natura e cultura alla Valle dei Mulini, il giovedì (dal 7 luglio al 25 agosto) una visita guidata per bambini e famiglie ed il venerdì (dall’1 luglio al 26 agosto) un corso di ladino.
Le quattro offerte sono anche combinabili ad un prezzo promozionale.

Informazioni:
Museum Ladin Ciastel de Tor
via Tor 65, I-San Martino in Badia
Tel: 0474 524020
Fax: 0474 524263
www.museumladin.it
info@museumladin.it

Tags: , , ,

Contenuti correlati

Un commento a “Territorio: escursioni guidate alla scoperta delle Dolomiti al Museum Ladin

  1. noli

    25 febbraio 2012

    Adoro le dolomiti,spero tantissimo di andarci!

Lascia un Commento

I campi con * sono obbligatori. Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico!

In alternativa puoi commentare utilizzando il tuo profilo facebook cliccando sul relativo bottone

Connect with Facebook