Firenze. L’Accademia delle Belle Arti invade la città con opere d’arte, incontri e installazioni. 15-23 maggio

- di Redazione  -

13 maggio 2009

start-pointCon “stART Point” l’Accademia delle Belle Arti di Firenze va in città dal 15 al 23 Maggio 2009, per una settimana dedicata alla promozione dell’arte contemporanea di giovani artisti emergenti della nostra Accademia.
Circa 100 studenti esporranno le loro opere in 30 luoghi speciali di Firenze, non solo Gallerie, ma anche spazi pubblici e non, che hanno dato la propria disponibilità ad ospitare l’evento, creando un vero e proprio circuito artistico da esplorare e scoprire in tutta la città.
Eventi collaterali, ma non di minore importanza, accompagneranno la parte espositiva: alle 21 di ogni sera della settimana in Piazza Santissima Annunziata personaggi del calibro di Oliviero Toscani, Philippe Daverio, Bruno Corà, Sergio Givone, Sergio Risaliti terranno delle lezioni pubbliche sul rapporto tra società e arte contemporanea.
Infine, ma non per ultimo, i giovani artisti dell’Accademia effettueranno estemporaneamente installazioni artistiche in tutta la città, come ad “invaderla” con l’arte in modo pacifico.

Consulta il sito

Informazioni:
Accademia delle Belle Arti di Firenze
Via Ricasoli 66 Firenze
Tel: 055 215449/2398660
Fax: 055 2396921
segreteria@accademia.firenze.it

Tags: , , ,

Lascia un Commento

I campi con * sono obbligatori. Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico!

In alternativa puoi commentare utilizzando il tuo profilo facebook cliccando sul relativo bottone

Connect with Facebook